A partire dalla data odierna è online la nuova modalità di inserimento del Piano Formativo, all’interno del sistema di Accreditamento Provider ECM. La procedura è stata modificata con l’intento di agevolare il più possibile la fase di presentazione del piano, in particolare semplificando le informazioni richieste.
Per i dettagli operativi relativi alla nuova procedura si rimanda al capitolo 4 del Manuale utente per l’accreditamento provvisorio, disponibile da oggi nella sezione "Moduli e documenti" del sito ECM.
Si ricorda a tutti i Provider accreditati che il piano formativo per l’anno 2014 deve essere inserito nel sistema informatico obbligatoriamente entro e non oltre il 31 ottobre 2013. La mancata presentazione del piano nei termini previsti non consentirà agli inadempienti l’erogazione di attività formative (avviso del 28/03/2011 "Termini di presentazione e decorrenza del Piano Formativo"). Gli eventi pianificati per l’anno 2014 e già inseriti a sistema, verranno trattati secondo le nuove modalità.
Modifica del 08/10/2013: I provider che hanno validato la domanda e sono in attesa dell’esito della domanda di accreditamento, sono tenuti a presentare il piano 2014 secondo la medesima scadenza del 31/10/2013.