Si informano gli aspiranti provider che hanno validato la richiesta di accreditamento provvisorio in qualità di provider nazionali, che a seguito della decisione della Commissione Nazionale per la Formazione Continua nella riunione del 18 settembre 2013, dal 5 Marzo 2014 non sarà più possibile registrarsi e richiedere l’accreditamento di nuovi eventi formativi attraverso la piattaforma di 'Accreditamento Eventi'.
L’aspirante provider, una volta validata l’istanza di accreditamento, potrà richiedere l’accreditamento dei singoli eventi secondo i termini che vanno da un minimo di 60 giorni prima rispetto alla data di svolgimento, fino ad un massimo di 180 giorni come descritto nel manuale di utilizzo ('Manuale utente Accreditamento Eventi', consultabile nella sezione 'Moduli e Documenti').
L’evento, una volta inserito, sarà assegnato dal sistema informatico alla Commissione Nazionale per una valutazione ai fini dell’accreditamento.
In caso di valutazione positiva, i crediti riconosciuti all’evento saranno immediatamente attribuibili ai partecipanti indipendentemente dall’esito dell’istanza di accreditamento dell’aspirante Provider.
Gli aspiranti Provider potranno richiedere l’accreditamento di eventi nel sistema 'Accreditamento Provider' soltanto nel caso che sussistano contemporaneamente i seguenti requisiti:
- Esistenza di una richiesta validata di accreditamento provvisorio. La possibilità di richiedere accreditamento di eventi è possibile esclusivamente nelle more dell’iter della prima istanza di accreditamento provvisorio;
- Assenza di un precedente provvedimento di diniego (al fine di evitare il procrastinare dell’accreditamento di eventi da parte degli stessi soggetti).
- Presenza come Organizzatore nel sistema 'Accreditamento Eventi';
Si comunica altresì, che il sistema 'Accreditamento Eventi' rimarrà a disposizione degli Organizzatori esclusivamente per consentire di terminare l’iter di valutazione, accreditamento, pagamento e reportistica degli eventi precedentemente inseriti a sistema.