Perviene a questa segreteria un elevato numero di richieste concernenti l’autorizzazione ad effettuare modifiche ad eventi già realizzati.
A tal proposito, preliminarmente, si rappresenta che alcune semplificazioni introdotte (come ad esempio quelle di cui all’avviso del 20/12/2013 Modifica dei termini per l’aggiornamento dell’elenco dei docenti e del programma degli eventi formativi nazionali e nel comunicato del 03/07/2014 Semplificazione delle Comunicazioni alla segreteria della CNFC) mirano proprio a consentire al provider una certa flessibilità nell’organizzare gli eventi.
Preso atto di ciò, si ritiene opportuno specificare che, considerata l’importanza della questione afferente alla reale capacità organizzativa del provider, a far data dal 20 Settembre p.v., eventuali richieste relative a fattispecie analoghe a quelle di cui sopra (modifiche ad eventi già realizzati), non potranno essere accolte e, pur nell’ottica della salvaguardia dei discenti, la posizione dei provider interessati sarà oggetto di verifiche.
Con l’occasione, limitatamente all’ipotesi di modifica docente, si ribadisce il suggerimento di prevedere durante la stesura del programma un sostituto.
Resta inteso che, qualora le richieste di cui trattasi siano giustificate da circostanze oggettive e imprevedibili, le stesse saranno valutate attentamente, al fine di esaminare in maniera obiettiva la posizione del provider.