Perviene a questa segreteria un elevato numero di email che, pur avendo il medesimo contenuto, sono contemporaneamente inviate ai diversi canali di comunicazione messi a disposizione.
Considerato che il servizio di assistenza, strutturato in maniera da rispondere con efficienza e tempestività alle diverse esigenze, risulta gravato dalla necessità di far fronte a tale pratica, si distinguono gli indirizzi email di ausilio per le seguenti aree tematiche:
- ecm@agenas.it è riservato alle informazioni generali in materia di ECM e per informazioni sulle modalità di accreditamento provider;
- helpdesk@agenas.it è riservato ai provider accreditati (provvisori o standard);
- ecm.professionistisanitari@agenas.it , di nuova istituzione, è riservato ai professionisti sanitari, per informazioni circa l’acquisizione dei crediti ECM e il funzionamento del servizio myEcm.
Contestualmente, al fine di migliorare la comunicazione con i professionisti sanitari e i provider, e affinché sia agevolato il lavoro della segreteria ECM, si raccomanda agli utenti di attenersi alle seguenti modalità operative:
non inviare la stessa richiesta a più canali di comunicazione;non inviare tramite PEC email di richiesta informazioni, ricorrendo alla PEC unicamente nei casi in cui sia necessario l’utilizzo di tale modalità di invio;utilizzare il numero telefonico 06.55122336 solo nei casi di reale urgenza. Si ricorda che, se l’operatore non riterrà le richieste pervenute a questo numero coerenti con il servizio, l’interlocutore sarà invitato a utilizzare uno degli altri canali di comunicazione messi a disposizione dalla segreteria ECM;per gli utenti di myEcm, leggere con attenzione il manuale utente e il comunicato pubblicato (26/06/2013 myEcm: nuove funzionalità per i professionisti sanitari);per i provider si ricorda di non abusare del canale 'COMUNICAZIONI' a sistema inviando richieste di carattere informativo o generale.