Registrazione myECM

Per la registrazione al servizio myEcm sarà necessario compilare i seguenti campi ricordando che quelli contrassegnati da un asterisco sono obbligatori.
I campi riguardanti il comune di residenza sono opzionali e saranno utilizzati per inviare periodicamente tramite newsletter un elenco degli eventi formativi che riguardano la propria professione e disciplina e che si svolgono nel territorio d'interesse.


     
   

non inserire indirizzi PEC

 
 
 

 

       

 
 
 

il campo è obbligatorio in caso di professione ordinata.

i campi relativi a Regione, Provincia e Comune sono facoltativi e saranno utilizzati per l'invio di Newsletter con i corsi che si svolgeranno nel comune di preferenza.

 
myECM - Privacy policy

Informativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito "NORMATIVA PRIVACY").

1. FINALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali dell'utente raccolti in fase di registrazione al sito http://ape.agenas.it/utenti/registrazione.aspx (di seguito il "SITO") e di adempimento delle procedure necessarie per usufruire dei servizi MYECM hanno lo scopo di:

  • fornire i servizi previsti;
  • fornire le informazioni e/o inviare comunicazioni relative al servizio;
  • effettuare le attività strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti;
  • qualora l'utente abbia prestato idoneo consenso: verificare la qualità dei servizi offerti, inviare comunicazioni ed informazioni di servizio a carattere non commerciale, condurre indagini statistiche.
2. MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali dell'utente verranno trattati da personale a ciò appositamente incaricato, con strumenti elettronici e informatici, e memorizzati su supporti informatici oltre che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dalla NORMATIVA PRIVACY. I dati personali saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, nel rispetto dei termini di legge.

3. NATURA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATI

I dati personali richiesti all'utente sono suddivisi in due categorie: obbligatori e facoltativi. I dati obbligatori sono contrassegnati con un asterisco "*", come risulta nella procedura di registrazione, ed il relativo trattamento, per le finalità sopra indicate, è strettamente funzionale all'esecuzione dei servizi per i quali tali dati vengono richiesti. L'eventuale rifiuto dell'utente a fornire tali dati, o l'eventuale rifiuto di consentire al loro trattamento, comporterà pertanto l'impossibilità di registrazione sul SITO e di usufruire dei servizi offerti. I dati facoltativi, invece, possono essere forniti a discrezione dell'utente e l'eventuale rifiuto a fornirli non comporterà alcuna conseguenza ai fini della registrazione al SITO e della possibilità di usufruire dei servizi offerti.

4. COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali dell'utente verranno trattati, per esigenze organizzative e funzionali, da personale interno a ciò appositamente incaricato ed ai soli fini connessi alla prestazione dei servizi offerti. I dati personali dell'utente non saranno diffusi, non verranno quindi comunicati a soggetti terzi.

5. DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'utente, in relazione al trattamento dei dati personali, ha il diritto, ai sensi dell'art. 7 della NORMATIVA PRIVACY, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'utente ha diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare e del responsabile del trattamento;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

L'utente ha altresì diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento, la rettificazione o l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni dei primi due punti sono state inoltrate anche a coloro i cui dati sono stati comunicati o diffusi, sempre che tale adempimento sia possibile e comporti un impiego di mezzi proporzionato al diritto tutelato.

Infine, l'utente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Al fine di esercitare i diritti previsti dal menzionato art. 7, l'utente potrà rivolgersi per iscritto ai seguenti recapiti:

Age.Na.S.
Via Puglie, 23
00187 Roma (RM)